Per offrirti il miglior servizio possibile alessandraaiuti.it utilizza cookies. Visualizza politica dei Cookies.

Esecuzioni mobiliari

Pignoramento presso terzi

Le udienze dei pignoramenti presso terzi sono tenute dai seguenti Giudici:
Dott.ssa Bossi (GOT): tiene udienza generalmente il Mercoledì;
Dott. Cintelli: tiene udienza generalmente il Giovedì.
La Dott.ssa Leoncini, Magistrato togato e titolare del ruolo, è attualmente in congedo per maternità. Si precisa che nel nella maggior parte dei casi la data indicata in atto di citazione viene differita d’ufficio dalla cancelleria (anche se la data indicata ricade in uno dei giorni il cui i predetti Magistrati tengono udienza).
Per una eventuale domiciliazione, si consiglia di lasciare vuoto lo spazio destinato all'inserimento della data di udienza (sarà la sottoscritta in qualità di avvocato domiciliatario a riempire gli spazi vuoti) o, in alternativa, a inserire detta data a distanza di almeno 1 mese e mezzo rispetto al giorno di richiesta dI esecuzione del pignoramento.
Per iscrivere a ruolo la causa, come da normativa in vigore, è necessario inviare tramite PCT busta telematica contenente:

  • nota di iscrizione a ruolo (atto principale)
  • titolo con attestazione di conformità
  • precetto con attestazione di conformità
  • pignoramento con attestazione di conformità
  • scansione del CU e marca se pagati con lottomatica oppure copia del modello F23 o della certificazione di pagamento telematico

Nel caso in cui il versamento sia effettuato con lottomatica, la cancelleria richiede il deposito dell’ORIGINALE del CU e marca entro la data della prima udienza di comparizione.
I G.E. effettuano il provvedimento di assegnazione nella prima udienza (se vi sono tutti i presupposti), senza riservarsi o rinviare ad altra udienza: pertanto, richiedono l’esibizione degli atti in originale al fine di “velocizzare” le operazioni relative a redigere detto provvedimento (in tal modo, possono copiare i dati necessari dagli originali senza visionare i documenti allegati e scansiti).
Nel caso in cui tali atti non siano esibiti in udienza, l’assegnazione avverrà solo ed esclusivamente se gli atti scansiti siano ben leggibili, altrimenti l’udienza sarà rinviata.
Se cercate un avvocato domiciliatario, la sottoscritta è disponibile ad espletare le predette attività.

Angolo